skip to Main Content

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni Generali del Contratto

1. Gentile cliente, la richiesta dell’erogazione dei servizi offerti può essere effettuata mediante:

  • a) l’invio di e-mail all’indirizzo di posta elettronica lamagioneditenimento@gmail.com;
  • b) telefonicamente contattando il numero (+39) 3272267549;
  • c) compilando il modulo presente nella pagina del sito web denominata “Le Camere”.

2. La richiesta si intende accettata una volta ricevuta risposta di conferma da “La Magione” tramite e-mail o telefonata, sempre subordinata alla disponibilità dei servizi, e diviene vincolante per “La Magione” solo al momento della ricezione della ricevuta di pagamento della caparra o del saldo.

3. Con l’attivazione dei servizi, “La Magione” si impegna e garantisce:

  • a) il godimento di unità abitative arredate (di seguito “camere”), in numero e tipologia definito nella richiesta.
  • b) la prima colazione, la connessione internet, la possibilità di usufruire degli spazi esterni, la cassaforte, l’aria condizionata, il riassetto giornaliero della camera, il cambio biancheria ogni 3 – 4 giorni ed il parcheggio auto privato.

3.1 Il cliente dovrà utilizzare le camere, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento dei servizi ed ai terzi alloggiati nella struttura. In tal caso risponderà degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne “La Magione” da qualsiasi richiesta di risarcimento, azione legale, costo o onere avanzata o pretesa dai terzi.

4. A seguito dell’avvenuta conferma della disponibilità è richiesto il versamento di una caparra a titolo confirmatorio della prenotazione, il cui importo è pari al 33% del costo complessivo del servizio richiesto. Tale caparra dovrà essere versata mediante bonifico bancario e corrisposta entro le successive 48 ore all’ IBAN:IT63C06175157010000000349280.

4.1 Comunicando mediante posta elettronica o telefonicamente la disdetta della prenotazione, 30 giorni prima della data fissata per l’arrivo, la caparra verrà interamente restituita al cliente.

4.2 Qualora la prenotazione venga disdetta dai 7 ai 3 giorni prima della data fissata per l’arrivo, “La Magione” tratterrà il 50% della caparra.

4.3 Non presentandosi alla data prevista dell’arrivo o non comunicando in alcun modo tale disdetta a “La Magione”, o comunicandola oltre i termini di cui al punto 4.2, il cliente è tenuto al pagamento dell’intero soggiorno prenotato.

5. Il saldo dell’importo totale sarà effettuato al momento del check-in.

5.1 Non sono previsti rimborsi per gli ospiti che termineranno il loro soggiorno anticipatamente, qualunque ne sia la causa.

6. Il check-in deve essere effettuato dalle ore 17:00 alle ore 20:00 del giorno di arrivo, salvo orario previamente concordato. Al momento dell’arrivo i documenti di riconoscimento (passaporto/carta di identità), in corso di validità, saranno consegnati alla reception, questi sono necessari per le registrazioni previste dalla norma vigente.

6.1 Il check-out deve essere effettuato dalle ore 07:30 ed entro e non oltre le ore 10:00. Se questo avvenisse successivamente l’orario stabilito, verrà addebitato il costo di una notte.

7. “La Magione” non potrà essere ritenuta responsabile per disfunzione dovuta a ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni del servizio causati da:

  • a) caso fortuito o forza maggiore.
  • b) manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte di terzi non autorizzati.
  • c) danni o disagi causati dall’interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell’acqua.
  • d)”la Magione” non sarà ritenuta responsabile per gli oggetti di valore non depositati nelle apposite casseforti presenti nelle camere. Non sarà comunque ritenuta responsabile della eventuale sottrazione di oggetti e valori depositati nelle cassette di sicurezza di ciascuna stanza in quanto non sarebbe possibile dimostrarne l’effettivo contenuto.

Per ogni controversia relativa alle presenti condizioni contrattuali di prenotazione, sarà competenza esclusiva del Foro di Foggia.

Back To Top